Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                         

                        

 

È partita la raccolta delle candidature da parte delle organizzazioni di volontariato di protezione civile per l’edizione 2017 di Io non rischio. Fino all’8 maggio è possibile inviare la domanda di partecipazione, compilando l’apposito modulo da trasmettere ai referenti delle organizzazioni nazionali o alla Protezione Civile regionale (all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), nel caso in cui decida di candidarsi un gruppo comunale o un’associazione locale.

Tante le novità dell’edizione 2017 della campagna che giunge quest’anno alla sua settima edizione. 107 piazze, un’unica giornata di informazione e comunicazione, un evento trainante per un grande obiettivo: diffondere buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione. Io non rischio 2017 sarà un’edizione speciale che vedrà i volontari di protezione civile impegnati sabato 14 ottobre in tutti i 107 capoluoghi di provincia, che ospiteranno un evento finalizzato all’informazione sui rischi e alle scelte che ogni cittadino e ogni comunità può fare fin da subito per ridurli. Quindi ciascuno dei 5 capoluoghi di Provincia calabresi ospiterà un evento provinciale, che riunirà insieme tutte le Organizzazioni della provincia che si candideranno per l’edizione 2017.

Sarà un’esperienza straordinaria di condivisione e collaborazione fra organizzazioni diverse; una occasione unica di incontro e di discussione in piazza con i cittadini che nasce per il territorio dopo gli eventi che hanno colpito il Centro Italia, che testimoniano tragicamente la fragilità del nostro territorio e l’importanza del tema della prevenzione dei rischi.

Sul sito internet della Protezione civile regionale www.protezionecivilecalabria.it e sul sito dedicato alla campagna www.iononrischio.it sarà possibile scaricare il modello di adesione.

Per ulteriori informazioni contattare il Responsabile del Volontariato di protezione civile, dott. Michele Folino Gallo, al 3405031336.

SCARICA MODULO ADESIONE

 

Accesso Utenti

   

Contatore Visite

Visite agli articoli
859971

Visitatori online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

.