Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                         

                        

Nel processo di profonda riorganizzazione della protezione civile regionale molta attenzione è stata data al Volontariato, forza viva e diffusa in maniera capillare sul territorio calabrese. L’approvazione del Regolamento ha segnato il punto di partenza del nuovo corso del volontariato di protezione civile regionale. Il prossimo passo, che ci vedrà tutti impegnati, rappresenta la vera sfida per il futuro, ovvero elevare la capacità di risposta del “sistema volontariato” attraverso una formazione continua in grado di garantire volontari altamente specializzati che operino con procedure condivise e riconosciute a livello nazionale.

Di seguito troverete i Corsi programmati dall’UOA Protezione Civile, per il biennio 2017-2018, a cui potranno partecipare le organizzazioni iscritte all’Albo regionale. Sede e date saranno comunicate per ciascun Corso in funzione delle richieste che perverranno dal territorio; gli incontri saranno tenuti, laddove possibile di sabato. Le richieste di partecipazione dovranno pervenire, a cura del Legale Rappresentante dell’Organizzazione, all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per le 30 nuove organizzazioni di volontariato a cui nei prossimi giorni sarà notificato il decreto di iscrizione e per i neo-affiliati alle organizzazioni già iscritte all’Albo regionale, sarà organizzato un Corso di formazione di base. Il Corso sarà tenuto, a Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria, tra maggio e giugno. Anche in questo caso le richieste di partecipazione dovranno pervenire, a cura del Legale Rappresentante dell’organizzazione, alla PEC del volontariato.

Buon lavoro a tutti.

Scarica il modello richiesta di partecipazione ai corsi

 

Accesso Utenti

   

Contatore Visite

Visite agli articoli
859968

Visitatori online

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

.