Venerdì, 10 Aprile, 2020

Con Delibera di Giunta Regionale n. 611 del 20 dicembre 2019 sono state approvate le nuove “Linee Guida per la redazione del Piano di Protezione Civile Comunale” e contestualmente sono state revocate le precedenti di cui alla DGR n. 472 del 24 luglio 2007.

Vista la complessità della materia affrontata, è avviato un periodo di verifica applicativa, volto alla definizione tecnico - operativa della piattaforma informatica su cui verranno inseriti i Piani di Protezione Civile Comunale.

In ogni caso i Comuni per l’aggiornamento del proprio Piano di Protezione Civile dovranno seguire le indicazioni contenute in tali Linee Guida. Si richiede nella redazione del Piano l’utilizzo di file in formato vettoriale (formato shapefile). Tale formato consentirà una facile integrazione con la costruenda piattaforma informatica che verrà resa disponibile da questa U.O.A Protezione Civile.

Per la redazione delle schede tecniche per come indicato nelle Linee Guida si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Preso atto che diverse amministrazioni comunali hanno in corso la redazione/aggiornamento del proprio Piano di Protezione Civile si precisa che le stesse potranno procedere alla sua approvazione entro il 30 aprile al fine comunque di avere uno strumento valido per la gestione dell’emergenza con l’impegno successivo di adeguarlo secondo le nuove Linee Guida. Si prega comunque di utilizzare file in formato vettoriale.

Allegati:

Linee Guida per la redazione del Piano di Protezione Civile Comunale

Contesti Territoriali

Mappa Contesti Territoriali

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s