˙
Manifestazione di interesse per la realizzazione di percorsi formativi
Selezione delle Organizzazioni di Volontariato iscritte all’Albo regionale di Protezione Civile interessate a collaborare con il Dipartimento regionale di Protezione Civile per l’attuazione dei percorsi formativi.
OCDPC n.1158 del 29 agosto 2025 – Contributi a favore delle attività economiche e produttive
Disposizioni operative finalizzate a definire le modalità di applicazione delle procedure contenute nell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n.
OCDPC n.1158 del 29 agosto 2025 – Contributi a favore dei soggetti privati
Disposizioni operative finalizzate a definire le modalità di applicazione delle procedure contenute nell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n.
Campi Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” – Edizione 2025
“La Protezione civile è un gioco da ragazzi” Anche quest’anno la Regione Calabria partecipa all’iniziativa nazionale “Anch’io sono la Protezione Civile”, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Regioni, Comuni e organizzazioni di volontariato.
IT-alert: nuovo test per lo scenario di incidente industriale in Calabria
Il 18 marzo, lo stabilimento AGN Energia SpA di Strongoli, in provincia di Crotone, effettuerà un nuovo test del sistema IT-alert per il rischio incidente rilevante.
Ricognizione danni eventi meteorologici dal 19.10.2024 al 21.10.2024
A seguito degli eccezionali eventi metereologici verificatisi nei giorni dal 19 al 21 ottobre 2024 nel territorio dei comuni di Cenadi, Cortale, Curinga, Jacurso, Lamezia Terme, Maida e San Pietro a Maida nella provincia di Catanzaro e dei comuni di Ferruzzano, Locri e Montebello Jonico nella città metropolitana di Reggio Calabria, per come disposto dall’O.
Raduno Interregionale del Volontariato di Protezione Civile del 30 novembre – 1 dicembre 2024
Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, in collaborazione con la Regione Calabria, organizza il 3° Raduno interregionale del volontariato di Protezione Civile del Mezzogiorno d’Italia per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre p.


