Lunedì, 1 Marzo, 2021

Facendo seguito alla pubblicazione della Manifestazione di interesse volta a creare una Short List finalizzata alla ricerca di locali collocati in strutture ricettive alberghiere per le necessità connesse all’attività di contrasto alla diffusione del Covid-19,  si rende noto che la scrivente UOA ha avviato la sottoscrizione dei contratti con gli operatori economici che hanno soddisfatto i requisiti richiesti dalla predetta Manifestazione di interesse.

 

L’obiettivo - per come richiesto della Commissione Speciale della Protezione Civile di cui alla nota 1491_CAV - è quello di reperire sull’intero territorio regionale 1.000 posti letto idonei per assicurare ospitalità a due tipologie di soggetti interessati dal Covid-19:

  1. Tipologia A: soggetti positivi al Covid-19 asintomatici o paucisintomatici che devono osservare isolamento domiciliare, per i quali l'abitazione non risulta adeguata;
  2. Tipologia B: soggetti conviventi di persone Covid -19/sospetto Covid -19 e comunque contatti diretti di soggetti positivi al Covid -19, che devono osservare quarantena domiciliare per i quali l'abitazione non risulta adeguata o soggetti giunti nei porti/aeroporti/stazioni del territorio calabrese con sintomi riconducibili al Covid -19 che devono osservare quarantena domiciliare.

 

Ad oggi, il numero di posti letto disponibile sull’intero territorio regionale ammonta a 147 ed è articolato secondo il seguente schema:

 

Struttura ricettiva Ubicazione Provincia N. posti letto offerti
Albergo Onda Bleu Belcastro (CZ) - Strada Statale 106 Loc. Arango Km 212 Catanzaro 32
Hotel Poligermaneto Srl Caraffa di Catanzaro (CZ) - Via Ravenna n. 7 Catanzaro 25
Hotel Primavera -  Società del Cedro s.a.s. di Napolitano Aurelio & c. Santa Maria del Cedro (CS) - Via Verbicaro snc Cosenza 30
Hotel Victoria S.r.l. Bagnara Calabra (RC) - Piazza Marconi n. 4 Reggio Calabria 41
Villaggio Calipso Capopezzati Cosenza 19
Totali posti disponibili 147

 

Il numero sopra indicato potrebbe subire delle variazioni in aumento, a seguito della contrattualizzazione di altri operatori economici che hanno aderito alla predetta Manifestazione di interesse, salvo esito positivo delle verifiche documentali ed in loco effettuate da questa U.O.A.

 

Tali informazioni verranno aggiornate in tempo reale sul portale della protezione civile.

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s