Martedì, 25 Gennaio, 2022

Natale è da sempre la festa dei piccoli ma non per tutti è un momento spensierato: ci sono bimbi che si trovano in ospedale e lottano per la vita, altri che sono ospitati in centri anti-violenza insieme alle loro madri per sfuggire ad un padre aguzzino e molestatore, oppure chi è stato abbandonato e la sua casa è un orfanotrofio e ancora chi ha genitori senza lavoro e sanno già che non riceveranno alcun regalo.

Ai doni per questi bambini ci vuole pensare quest'anno la Protezione Civile Calabria grazie ad una straordinaria rete di associazioni e al buon cuore dei calabresi.

Sabato 18 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, in alcuni punti individuati su tutto il territorio regionale, sarà possibile donare un giocattolo grazie all'iniziativa “A Natale puoi”.

Cosa potrà essere conferito: giochi nuovi.

Dove: a Catanzaro all'Hub ente fiera “Magna Graecia”, a Crotone al palazzo comunale, a Reggio nell'area via Aschenez-Largo Castello, a Rende nel piazzale del centro commerciale Metropolis, a Vibo al Palavalentia.

Nei punti di Catanzaro, Cosenza e Vibo si potrà donare anche nella giornata di domenica 19 dicembre negli stessi orari.

Si ringrazia per la collaborazione le associazioni: Alchimie di Catanzaro, Fiat 500 Italia-coordinamento di Serrastretta, Prociv Arci Crotone, Gruppo Comunale Rende, Gruppo Comunale Montalto, Associazione Nazionale Carabinieri Rende, Associazione Augustus Vibo Valentia, Stella Maris di Bova e Gruppo volontari di Protezione Civile Città Metropolitana di Reggio.

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s